Vaccino auto-amplificato, il vaccino mRna si evolve: “meno effetti collaterali e più benefici”, dicono

Facts Matter, con Roman Balmakov

Il Giappone è diventato il primo Paese al mondo ad approvare un nuovo tipo di vaccino a mRNA auto-amplificato.

Il 28 novembre l’azienda Meiji Seika Pharma ha rilasciato una dichiarazione, annunciando di aver ottenuto l’approvazione governativa per la produzione e la commercializzazione del vaccino COVID Kostaive sa-mRNA.

Che cos’è un vaccino a mRNA auto-amplificato?

I “normali” vaccini a base di mRNA funzionano così: un filamento di mRNA modificato che contiene una sequenza per la produzione della proteina spike del virus SARS-COVID 2 è protetto da uno strato di nanoparticelle lipidiche; questo strato si dissolve quando il filamento di mRNA si introduce nelle cellule del corpo. Una volta che questo filamento di RNA viene consegnato alla cellula, i componenti della cellula lo prendono, producono la proteina spike che è codificata su di esso e questa proteina spike alla fine porta alla risposta immunitaria. Questa è una versione estremamente semplificata del funzionamento del processo.

Tuttavia, questi nuovi vaccini a mRNA auto-amplificati fanno un ulteriore passo avanti, integrando i geni necessari per replicare l’RNA.

Risorse dell’episodio:

L’articolo di Nature:
https://ept.ms/3t7GWHX

La dichiarazione di Meiji Pharma:
https://ept.ms/3NpyB9

link originale: https://www.theepochtimes.com/epochtv/new-self-replicating-sa-mrna-vaccine-approved-for-mass-production-facts-matter-5546623

 
Articoli correlati